Il cuore scombina i programmi

Diceva Cocteau: “Il verbo amare

è davvero di difficile coniugazione: 

il suo passato non è prossimo, 

il suo presente non è indicativo e

il suo futuro non è un condizionale.” 

Si potrebbe affermare che il succo della storia che coinvolge Kayla, Harry ed Erika sia tutto in queste parole.

Stava per sposarsi Kayla, ma a poche settimane dal matrimonio si è resa conto di amare Erika, la sua migliore amica, così ha lasciato Harry, il suo fidanzato, e sposato l’amore della sua vita.

Non che con Harry stesse male o ci fossero dei problemi, nulla di tutto ciò, anzi erano molto vicini umanamente, sempre a loro agio insieme, però Kayla non era follemente innamorata di lui, come ha raccontato al The Sun.

Neanche lei si aspettava che sarebbe andata così quando ha proposto a Erika di farle da damigella d’onore. Sembrava tutto procedere secondo i piani fino a quando Erika non confida a Kayla di aver baciato una ragazza e che intende divorziare da suo marito Dan. Kayla rimane molto turbata dalla rivelazione dell’amica. Prova una sorta di gelosia che le fa percepire una strana sensazione: “Mi girava la testa. Ero gelosa dell’altra donna e improvvisamente mi resi conto di provare dei sentimenti per Erika”. 

Kayla ha tentato di reprimere il vortice che si era creato dentro di lei, ma senza riuscirci.

Tant’è che una sera: “Mentre eravamo sedute sul divano a guardare un film, Erika mi baciò. Fu magico. Non mi sentivo in colpa per Harry e Dan, riuscivo solo a pensare a Erika”. Perciò a poche settimane dalle nozze ha lasciato Harry: “Quando ho confessato che ero innamorata di Erika e che volevamo stare insieme, Harry era sbalordito e arrabbiato, ma sembrava anche demoralizzato, come se sapesse che non aveva senso cercare di salvare la nostra relazione”.

Seguire il cuore è una gioia, a volte può essere faticoso e persino doloroso, ma ognuno deve vivere il proprio sogno di felicità.

Condividi: